seiperlamusica@gmail.com

Blog

concerto 3 cori

Quando la solidarietà ci mette la voce

Tre cori in concerto per la pace Il Coro dell’Associazione “Sei per la musica” “Coro Mani Bianche del Veneto” diretto dalla Maestra Chiara Cattapan si esibirà in un concerto per la pace assieme al “Coro Lacontrà” diretto dal maestro Edvige Fontana ed al “Coro Anton” diretto dai Maestri Ilario Carrer, Silvia Bellemo e Paride Ceolin.…
Leggi tutto

Musica a impatto zero – Corso di formazione

“Musica a impatto Zero” Il tema del riciclo, del rispetto dell’ambiente e della tutela della fauna attraverso l’esperienza musicale sono gli argomenti trattati dal corso proposto dall’Associazione ” Sei per la musica”

La coralità nella Scuola – Corso di formazione

Corso di formazione promosso dall’Associazione culturare “Sei per la musica” in collaborazione con rete Osi centro nord, Milleunanota e IC di Vedelago AGGIORNAMENTO: Per sopraggiunti impedimenti il seminario è stato annullato. Verrà comunque riproposto prossimamente col nuovo anno 2022.

Coro Mani bianche del Veneto: Iscrizioni 2021-2022

Finalmente si riparte!! Sono aperte le iscrizioni al “Coro Mani Bianche del Veneto”. Le lezioni inizieranno martedì 16 novembre 2021 presso la Scuola Secondaria di 1 grado dell’IC di Vedelago (TV) e si svolgeranno ogni martedì dalle ore 16.45 alle 18.15 Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla: SEGRETERIA DELL’IC DI VEDELAGO -TV TEL. 0423-400119 ORARIO…
Leggi tutto

Primi passi in musica 2021-22 a Padova

Sono aperte le iscrizioni! Siamo felici di riaprire le iscrizioni per il progetto “PRIMI PASSI IN MUSICA” 2021-2022 a Padova! E’ un progetto che pone il bambino al centro ed è altamente specializzato per la prima infanzia. Racchiude due modelli educativi che favoriscono la relazione, l’espressività e la creatività del bambino e delle sue figure di…
Leggi tutto

Restituiamo la musica ai bambini ed alle bambine.

Si può, si deve! Appello del Forum Nazionale per l’Educazione Musicale, in collaborazione con il Forum nazionale del Terzo Settore, per la riattivazione di percorsi musicali nelle scuole. Le tante difficoltà sanitarie sono alla base di scelte in tutela della salute dei bambini. Eppure il lavoro degli educatori musicali all’interno delle scuole sarebbe svolto in…
Leggi tutto